TANGOTERAPIA

Corsi di Tango Terapia per malati di Parkinson (attività fisica adattata)                               Info Susy 3494441856                               69668088_10217378032337451_7743023867941093376_n

Ti curo col tango:
#Cesena il corso di tango terapia per curare il #Parkinson. Un progetto interessante nato grazie alla collaborazione tra #Uisp Forlì-Cesena e #Medialuna Tango Cesena.

Una danza che è sempre andata oltre il genere, un ballo che è spesso stato associato a una condizione sentimentale particolare, a un modo di vivere, una filosofia. Ora con il tango si può provare a curare il Parkinson.  Il corso , in collaborazione con la UISP, rientra nel progetto di ricerca europeo ISCA (International Sport and Culture Association).

È stato provato che la tango terapia sia uno dei modi per combattere una delle malattie più comuni del nostro tempo migliorando l’equilibrio psicofisico e di relazione. Inoltre è stato riscontrato un miglioramento sull’umore delle persone affette da questa patologia e una diminuzione dei loro disturbi psico-comportamentali, con un potenziamento dell’equilibrio e della gestione del corpo grazie a questo ballo.

Giampiero (medico di professione) e Susy (professoressa di scuola superiore e maestra di tango) metteranno a disposizione la loro didattica per migliorare il benessere delle persone malate. Il tango argentino di Susy e Giampiero lavora sulle figure in equilibrio, sul ritmo del ballo e grazie all’entusiasmo trasmesso si cercherà di offrire alle persone malate di Parkinson un benessere che, trasportato nella vita quotidiana, migliorerà il loro stile di vita

Media Luna Tango